domenica 25 gennaio 2015

Un anno di matematica e Pink Floyd

Ieri il mio librino La matematica dei Pink Floyd ha compiuto un anno, dato che è uscito ufficialmente il 24 gennaio 2014.
Sono stati dodici mesi entusiasmanti: ho avuto l'onore di presentare l'e-book al Salone Internazionale del Libro di Torino ma anche in altre occasioni non meno divertenti, presso biblioteche e scuole e all'interno di trasmissioni radiofoniche.
Il destino ha anche voluto far sì che l'anno del mio librino coincidesse con l'anno del ritorno dei Pink Floyd, con il nuovo album The endless river.
Anche il 2015 mi vedrà impegnato a parlare del mio e-book.
Il prossimo martedì 24 febbraio sarò alla Biblioteca Comunale di Maserada sul Piave, in provincia di Treviso, dove sarà riproposta una serata simile a quella di Breda di Piave dello scorso novembre: non un classico incontro con l'autore, ma una carrellata di suggestioni musicali e matematiche, un assaggio dei temi trattati nel libro, e poi immagini, video, letture.
Interverranno Stefano Zamuner, che con la sua chitarra regalerà alcune preziose atmosfere floydiane, e Christian Stradiotto, che leggerà alcuni passi del libro.
La serata, ovviamente a ingresso libero, avrà inizio alle ore 20.30. 
Ringrazio la Biblioteca e l'Amministrazione di Maserada per la stimolante opportunità che mi hanno offerto. E mi raccomando (almeno chi si trova dalle parti di Treviso): non mancate all'appuntamento!

Nessun commento:

Posta un commento

La top ten dei miei video su YouTube (1° posto)

Rullo di tamburi! Eccoci finalmente in vetta! E, devo dire, la vetta della classifica dei miei video su YouTube appare per il momento davver...